Nuovo stabilimento produttivo
per la lavorazione carni di elevata qualità

Descrizione del progetto

L’investimento realizzato ad alto contenuto tecnologico mediante l’acquisto di macchinari. Ha favorito l’innovazione di un prodotto di elevata qualità.
I macchinari acquistati sono:
Celle frigorifere, scotennatrice per membrane, tritacarne, zangola refrigerata, Siringatrice, cubettatrice, fascettatrice, postazione fissa lavaggio, macchina Inteneritrice, impianto termo idraulico centrale termica, condizionamento, linea di confezionamento.

Obiettivi

Trattamento di un prodotto di qualità elevata mantenendo bassa la carica batterica garantendo massima sicurezza alimentare per le carni confezionate. L’obiettivo raggiunto è quello di avere una linea di prodotti a base di carne di manzo italiana e biologica assolutamente priva di conservanti mediante l’approvvigionamento di capi limitata a pochi allevamenti garantendo al consumatore il controllo della filiera.

Risultati

Metodo di lavorazione confezionamento carni con data di scadenza oltre i 30 giorni senza l’ausilio dei diffusissimi conservanti e antiossidanti. Confezionamento di prodotto con data di scadenza oltre 2 volte superiore ai prodotti commercializzati; offerta di prodotti confezionati con assenza di conservanti e antiossidanti di altissima qualità; vendita di carni biologiche; carni provenienti da capi nati, allevati, macellati e sezionati in italia.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Por_Fesr_ER_loghi

SOGGETTO RICEVENTE: BOTTEGA DEL MACELLAIO SRL P.I 02780390353
SOGGETTO EROGANTE:  REGIONE EMILIA-ROMAGNA
SOMMA INCASSATA : +93.122,73 €
DATA INCASSO: 20/1/20
CAUSALE: Codice C U P E88H18000070007 D G R N 437 2018 LIQUIDAZIONE SALDO DEL CONTRIBUTO CONCESSO CON DETERMINAZIONE N 14234 20 1101200170063349